Dicono di noi

Unione Sarda – Spazi abbandonati a Sinnai, la mostra fotografica per recuperarli

Domenica 11 Marzo 2018

“La Baita è forse l’esempio più eclatante. Ma non mancano le storiche case in ladiri che si sbriciolano lungo strada sotto gli occhi della gente. L’associazione “Immoi” lancia la sfida con una rassegna – organizzata in biblioteca, a Sinnai – di scatti fotografici fatti dalla gente con l’obiettivo di contribuire a recuperare gli spazi abbandonati. […]”

Leggi l’articolo

Unione Sarda – Sinnai, valorizzazione degli spazi in disuso: il progetto dell’associazione IMMOI

Martedì 18 Settembre 2018

“Una intera giornata alla scoperta delle potenzialità del “Giardino in movimento”, selezionato dall’associazione “Immoi” tra gli spazi inutilizzati di Sinnai, tramite “innoimmoi”, il processo partecipativo di rigenerazione urbana, patrocinato e sostenuto anche dall’amministrazione comunale. […]”

Leggi l’articolo

Labsus – Come trasformare una cattedrale in un’astronave

Domenica 25 Novembre 2018

“Durante l’estate appena trascorsa, una ciurma d’intraprendenti architetti e designer under 35 ha solcato le onde dell’immaginazione guidando un percorso partecipativo di ripensamento della città, con l’obiettivo di costruire una consapevolezza collettiva dei punti di forza e di debolezza dell’abitato. Questo percorso è stato chiamato Nóvǝ Nóvǝ Nóvǝ, espressione dialettale ruvese che, con la stessa emissione sonora, indica però tre parole diverse: nove navi nuove. . […]”

Leggi l’articolo