istantanea: il contest fotografico

locandina istantanea sinnai

#istantaneasinnai

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma. I vuoti urbani sono un’occasione per Sinnai e potrebbero avere nuova vita. Conosci uno spazio inutilizzato o sottoutilizzato a Sinnai? Immortalalo con uno scatto e vinci!

Il concorso
L’Associazione culturale Immoi, in collaborazione con Maurizio Olla Fotografia, ha promosso il concorso fotografico Istantanea. L’obiettivo del contest è stato quello di coinvolgere la popolazione nella mappatura e nella riflessione sui vuoti urbani presenti all’interno del centro abitato di Sinnai. 

Come partecipare
Per partecipare è bastato postare le proprie fotografie su uno spazio inutilizzato o sottoutilizzato a Sinnai utilizzando #istantaneasinnai e indicando la sua posizione. Leggi il regolamento
La partecipazione è stata gratuita e aperta dal 23 febbraio al 7 marzo 2018. 

Selezione dei vincitori
Al termine delle iscrizioni la selezione delle fotografie è stata affidata a una giuria composta da immoi e da fotografi professionisti ai cui voti si sono aggiunti quelli ricevuti dai partecipanti sui social (Facebook e Instagram).

I premi
In palio ben tre premi! Il primo classificato parteciperà a un corso base di fotografia tenuto da Maurizio Olla, famoso fotografo professionista nonché compaesano.  Il secondo premio potrà usufruire di un periodo gratuito di due settimane per due persone presso la palestra Sport Planet. Per il terzo classificato, invece, uno sfizioso aperitivo per due al Leonardo Bistrot.

La mostra
Tutti gli scatti arrivati all’associazione saranno protagonisti della mostra fotografica collettiva, inaugurata il 10 marzo 2018 e visitabile gratuitamente fino al 17 marzo 2018 presso la Biblioteca di Sinnai